Cantieri di Lab27: iniziative e proposte in programma prossimamente
15430
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-15430,bridge-core-1.0.5,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-18.1,qode-theme-bridge,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-6.0.2,vc_responsive

Cantieri

Il cuore pulsante di Lab27

Inaugurazione mostra 7-21 dicembre

Sabato 7/12/2019 – ore 18.00

Sede: Lab27, strada scudetto 27 –  Treviso

AUTORI INVITATI

L’esposizione raccoglie le fotografie degli autori:

Lorenzo Zoppolato – vedi il profilo
Edgard De Bono – vedi il profilo
Francesco Comello – vedi il profilo

Presenta la mostra e modera la tavola rotonda in cui gli autori invitati si presenteranno e risponderanno alle domande Luisa Bondoni – vedi il profilo.

LA POETICA DEL REALE. 

Tre fotografi, tre storie

La fotografia è un linguaggio, aperto e creativo, che ha la capacità di raccontare la realtà che è posta davanti all’obiettivo e contemporaneamente è in grado di dare forma ai sogni ed alle emozioni. Con la macchina fotografica fissiamo un evento, un paesaggio, un volto, un dettaglio, sappiamo da sempre che tutte le nostre operazioni sono frutto di una scelta e compiendola, abbiamo escluso tutto ciò che sta ai margini della nostra finestra.

sala conferenze lab27

Incontro con Lorenzo Zoppolato

Domenica 8/12/2019 – ore 18.00

Sede: Lab27, strada scudetto 27 –  Treviso

Incontro con l’autore Lorenzo Zoppolato – vedi profilo – che presenterà il proprio lavoro: “Le immagini di Morel”.

Ho cercato luoghi e situazioni reali lungo il mio viaggio sud – panoramericano dove, con mia grande sorpresa, ho scoperto che la realtà può fondersi con l’immaginazione formando
un’amalgama speculare a quella che abita le storie del realismo magico, che i grandi autori della letteratura mi hanno insegnato ad amare e ad abitare con la fotografia.
Questo racconto fotografico è dunque un diario di viaggio, nel quale non sono i chilometri a tracciare il percorso bensì i soggetti, capaci di dilatare il tempo e lo spazio come quando
catturati dalla macchina infernale inventata da Morel, come nel libro di Adolfo Bioy Casares…

Incontro con Edgard De Bono

Domenica 15/12/2019 – ore 18.00

Sede: Lab27, strada scudetto 27 –  Treviso

Incontro con l’autore Edgard De Bono – vedi profilo – che presenterà “Sogno bianco a Varanasi”.

“Era li che SHIVA aveva deciso di vivere . Era li che il mondo era cominciato . Varanasi è un crocevia tra questo mondo e l’ altro e rende insensato andare ovunque…”.

Incontro con Francesco Comello

Sabato 21/12/2019 – ore 18.00

Sede: Lab27, strada scudetto 27 –  Treviso

Incontro con l’autore Francesco Comello – vedi profilo – che presenterà i propri lavori più importanti realizzati in Russia, inizialmente in un piccolo villaggio contadino del nord, poi, più recentemente, in una comunità che vive seguendo i principi delle prime comunità cristiane.