Percorsi

Le attività espositive di Lab27

Inaugurazione centro Lab27

Sabato 21/09/2019 – ore 18.00

Sede: Lab27, strada scudetto 27 –  Treviso

Abbiamo pensato per l’inaugurazione di Lab27 di dare spazio prima ad alcuni importanti autori veneti, per dare un messaggio di apertura chiaro al territorio di cui Lab27 è parte.
Autori che grazie al percorso intrapreso, sapranno far viaggiare i visitatori con personali ed uniche visioni fotografiche.

AUTORI INVITATI

L’esposizione conta 50-60 fotografie degli autori:

Claudio Mainardi – vedi il profilo
Angelo Tassitano – vedi il profilo
Lorenzo Ferraro – vedi il profilo

Presenta la mostra e modera la tavola rotonda in cui gli autori invitati si presenteranno e risponderanno alle domande Luisa Bondoni – vedi il profilo.

sala conferenze lab27

Fotografia: scrivere con la luce o di luce?

Domenica 22/09/2019 – ore 18.00

Sede: Lab27, strada scudetto 27 –  Treviso

L’incontro è curato da Luisa Bondoni – vedi profilo – e traccia i diversi modi di approcciarsi al mezzo fotografico, che altro non sono che il riflesso delle scelte e della sensibilità personale di ciascun autore.

Attraverso l’analisi di alcuni grandi fotografi della storia della fotografia e degli autori presenti in galleria, si mostrerà come non esista solo una tipologia di fotografia, ma come essa sia un linguaggio aperto, creativo e personale, e di come dietro ai tecnicismi e alla macchina fotografica, si nasconda e poi si riveli la verità del fotografo.

luisa bondoni conferenza lab27

Incontro con Claudio Mainardi

Sabato 28/09/2019 – ore 18.00

Sede: Lab27, strada scudetto 27 –  Treviso

Incontro con l’autore Claudio Mainardi – vedi profilo – che presenterà i propri lavori e il percorso personale di una lunga carriera.

claudio mainardi

Incontro con Angelo Tassitano

Domenica 29/09/2019 – ore 18.00

Sede: Lab27, strada scudetto 27 –  Treviso

Incontro con l’autore Angelo Tassitano – vedi profilo – che presenterà l’evoluzione della sua fotografia in un viaggio fatto di immagini dal reportage al concettuale.

angelo tassitano